PAN MUSIC – “ALL STAR” Vol.1

Prima serata dedicata esclusivamente a Bands del Roster di Pan Music.

In questo primo appuntamento saranno 3 le bands che infiammeranno il palco del POP & LOW questo 23 Novembre.
Si spazia dal Brit Pop dei Fratellislip, al Pop Rock degli Igloo, all’Indie Rock aggressivo delle Le Disfunzioni E I Rettili, tutte e tre le bands uscite dallo Studio di Registrazione dell’Etichetta Torinese.

Fratellislip suonano musica con influenze brit pop, rock e vagamente indie.
Il nome è un connubio tra un legame di fratellanza che intercorre tra i membri della band e una nota ironica. La parola ‘Slip’, per l’appunto, è la traduzione letterale in inglese della parola ‘sdrucciolo’.
Si formano a inizio 2017 e, dopo varie esperienze in gruppi nel torinese, Lori (voce), Gabe (chitarra), Ale (batteria) e Dave (basso) iniziano a scrivere pezzi inediti ispirandosi a band come Muse, Arctic Monkeys, Radiohead ma con una perpetua ricerca e sperimentazione sonora.
Il primo EP ‘DUEMILA905’, registrato e prodotto da Pan Music Production, è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Le Disfunzioni E I Rettili nascono sul finire del 2016 tra una conferenza e l’altra, tenute allo scopo di risolvere i problemi legati alla composizione chimica degli ftalati sospettati di causare disfunzioni ormono-sessuali nella popolazione di coccodrilli in Florida.
Crescono tra una sala prove e l’altra di Torino cercando di emulare varie sonorità, dall’indie inglese degli Arctic Monkeys al blues squillante e aggressivo degli White Stripes, dallo psichedelico dei The Grateful Dead al blues più caldo e melodico dei Black Keys, finendo inevitabilmente però in un genere complessivamente paragonabile ai concerti meno sobri dei Gazebo Penguins e Fine Before You Came.
A Giugno 2018 entrano in studio sotto l’etichetta di Fabrizio Pan per registrare il primo disco di 6 tracce intitolato “VIAGRA” di uscita prevista per Dicembre 2018.

Igloo è un progetto nato nel 2018 dalle ceneri di un progetto precedente, che ha visto la maturazione umana e musicale di un gruppo di cinque amici di Torino. Matteo Olmeo alla voce, Niccolò Vianello e Matteo Montone alle chitarre, Federico Musso al basso e Dario Galleana alla batteria erano i Kiwi Connection. Idee nuove, brani nuovi e un modo di comunicare diverso, hanno
portato alla decisione di ripartire con un progetto nuovo, fresco e d’impatto. La band, tra il 2015 e il 2018 ha potuto calcare numerosi palchi del Piemonte, portandosi dietro tutta la sua energia e riscuotendo sempre ottimi feedback. Nella stagione 2016/2017 il gruppo decide di partecipare ad Emergenza Festival e, dopo aver vinto la prima fase, ottiene il primo posto anche alle semifinali presso il Cap10100, aggiudicandosi un pass per la finale regionale tenutasi sul palco principale dell’Hiroshima Mon Amour.
Nell’estate 2018 il gruppo registra, presso Pan Music Production, quattro brani, che usciranno tra
il 2018 e il 2019, e daranno effettivamente il via alla vita discografica de Igloo.

Entrata Up To You + Tessera Arci

Per info:
info@panmusicproduction.com

Vi aspettiamo sotto al palco del POP & LOW di Torino in Via Berthollet 25.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *